Maiô para uma sociedade à deriva

Swimsuit for an adrift society

mercoledì 11 aprile 2012

La danza

HER - "Cristiana!!! Mi hai profondamente deluso questa sera.
Si ok... so già qual'è la giustificazione...fuori da questo teatro c'è un universo pieno di problemi...lo sappiamo tutti...ma questo non ti autorizza a fare ciò che hai fatto!!!"

CRI - "Ma io non ho fatto niente!!!"

HER - "Già, è proprio questo il punto!!! Non hai fatto niente...sei rimasta tutta la serata nella tua caverna. Sei stata egoista. Non hai dato nulla. Sei stata il nulla. Non sei riuscita ad accennare un passo di danza...mi fai ridere.
Ah Ah Ah ...quella che voleva ballare il tango...Sei rimasta praticamente immobile. Dovevi immaginare, calarti nella parte. Nel locale entrava qualcuno che ti doveva notare. Tu hai fatto di tutto per NON farti notare. Cos'è, Berlino ti ha contagiato? Eri freddina stasera."

CRI - "Beh, secondo me avrei fatto più ridere se mi fossi messa a ballare...
...un ballo sensuale...ma per favore...no, non fa per me. Io ballo per scaricarmi, non per mettermi in mostra. Non è la mia strategia, non è il mio genere."

HER - "Non è il tuo genere??? Ma tu pensi di fare un corso di teatro su misura per te??? La prossima volta iscriviti al corso di decoupage!!! Tutto può diventare "il tuo genere".
E poi scusami, anche la telefonata...pessima. Banale.
I guru erano stati chiari. Ricevete una telefonata che destabilizza la vostra vita. Qualcuno, inaspettatamente, vi dice di essersi innamorato di voi. Destabilizza...conosci il significato di questa parola? E smettila di fare la mamma di tutto il mondo. In ogni cosa che fai ci devi infilare quel ruolo."

CRI - "E tu smettila di tormentarmi. Tu mi hai spinto a iscrivermi al corso di teatro e quando ho bisogno di te mi abbandoni. Stasera non c'era neppure la Bea."

HER - "Io non ti abbandono...ma se tu mi schiacci sotto un peso universale...io soffoco. Raddrizza quelle spalle e slaccia i bottoni di quel cappottino.
Forse ho capito qual'è il tuo problema...

Nessun commento:

Posta un commento